Disegniamo l'arte: la photogallery

Sabato 6 aprile 2024, i giovani visitatori del Museo Archivio Reale Mutua hanno partecipato a Disegniamo l'Arte, un workshop in compagnia dell'Accademia Albertina che ha accompagnato bambini e ragazzi alla scoperta dell'arte del disegno.

Le allieve e gli allievi dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, muniti dei loro cavalletti, hanno mostrato come dipingere e dato consigli utili ai piccoli creativi curiosissimi di scoprire l'arte del disegno.
Dopo una breve visita al Museo, i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni hanno dato libero sfogo alla fantasia a colpi di matite e pennarelli con disegni del tutto personali o ritraendo quanto scoperto all'interno del Museo.

Come ogni attività del Museo Archivio Reale Mutua, anche questa è stata completamente gratuita.

Di seguito, la photogallery della giornata.