DisegnaReale: il Museo Storico disegnato dai più giovani

Con DisegnaReale, il Museo Storico Reale Mutua partecipa all'ottava edizione di Disegniamo l'Arte, il calendario di appuntamenti che Abbonamento Musei rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici, per disegnare nelle sale museali piemontesi, condividendo con i visitatori la loro personale interpretazione delle collezioni e delle opere esposte.

Sabato 9 aprile i piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, potranno visitare e scoprire in maniera speciale il Museo Storico Reale Mutua, fotografando i documenti, gli spazi e i particolari che più preferiscono per poi disegnarli con matite e pennarelli in uno spazio costruito ad hoc per scatenare la fantasia.

L’attività sarà svolta la mattina dalle 10:00 alle 12:00 ed il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00, sarà completamente gratuita e richiederà solamente la prenotazione.

Giovani artisti, vi aspettiamo!