Love Songs in the dark: un concerto inclusivo e solidale

Giovedì 14 luglio alle h 21.00 il cortile di Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio ospiterà "Love Songs in the dark", il concerto di Luigi Mariani e Lorenzo Montanaro inserito nella cornice di BTogether for Ucraina, il progetto a sostenere i bambini ucraini ricoverati nel reparto oncologico dell'Ospedale Infantile Regina Margherita, le cui famiglie sono state accolte da Casa Ugi, Casa Oz e Sermig.

Love Songs in the Dark nasce dalla volontà dei due artisti - pianista e direttore d'orchestra il primo, violoncellista il secondo - di testimoniare come il buio, sperimentato da loro in prima persona a seguito della loro disabilità visiva, non possa impedire l'armonia, né soffocare davvero la speranza. Un messaggio che il Museo Storico Reale Mutua condivide e vuole diffondere, ospitando i due musicisti nella sua sede per offrire al pubblico nuove sfumature sonore, provenienti da strumenti già incontrati, ma forse mai ascoltati fino in fondo.

Prima dell'evento sarà possibile, per chi lo desidera, fare una visita guidata nel Museo Storico Reale Mutua. La visita è GRATUITA.

Per info e prenotazioni:
011.431 23 20 oppure museostorico@realemutua.it