In mostra le proposte di allestimento degli studenti del Politecnico

È stata inaugurata giovedì 15 febbraio alle ore 17.00 "Dentro il Museo con uno sguardo giovane", la mostra che riunisce le proposte di allestimento per le Sale Auliche di Palazzo Biandrate degli studenti del Seminario per l'allestimento museale del corso di Architettura del Politecnico di Torino.

Gran parte del loro studio, iniziato a fine novembre, si è concentrato sulla ricerca del giusto equilibrio tra tecnologia e narrazione di tre temi cari alla realtà di Gruppo: l'internazionalità, la salute e il living property. Gli spazi sono stati così letti da angolature diverse: gli studenti non hanno temuto di dividere e rovesciare le prospettive esistenti per avvolgere il visitatore con effetti multimediali o per farlo interagire con oggetti e tool diversi, con l'obiettivo di far emergere la sua personale visione ed espressione.

Il progetto di collaborazione con il Politecnico ha dunque raggiunto il proprio scopo, ovvero permettere al Museo Storico Reale Mutua di leggersi con occhi nuovi, avviando una possibile altra visione di sé e affidando ai giovani studenti una case history reale. Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio, nella sua storicità e aulicità, si è mostrato valido soggetto di analisi per letture espositive assolutamente contemporanee.

La mostra, visitabile presso la nostra sede fino al 12 marzo, è totalmente gratuita.
Vi aspettiamo!